Un giorno alle Terme di Merano

di Debora Bergaglio

Immaginate di trascorrere anche un solo giorno immersi nel relax più totale, al cospetto di cime innevate e come sottofondo lo scorrere di un torrente.

Ma il benessere inteso come stare bene è un concetto che interessa tanti aspetti e tra questi anche quello della bellezza che ci circonda. Lo sanno bene i celebri architetti, tra cui anche Matteo Thun, che hanno lasciato il loro segno alle Terme di Merano, in Alto Adige.

buonviaggioitalia_termemerano
Un complesso termale innovativo situato nella graziosa Piazza Terme, in un contesto naturale di grande impatto. Varcato l’ingresso delle Terme si notano immediatamente ampi spazi e luminosità, linee pulite ed eleganti. Divisa da una grande vetrata si trova la sala bagnanti, a richiamare lo sguardo le sfere e i cerchi grandissimi e colorati appesi al soffitto, che danno un senso di leggerezza e simpatia. Anche i nuovi ambienti dell’area saune rispecchiano questo stile lineare e raffinato, che fa uso in prevalenza di legno, elemento naturale che contraddistingue anche il contesto altoatesino nel quale le Terme si collocano armoniosamente.

UNA GIORNATA IN TRANQUILLITA’

Anno nuovo, vita nuova! Concetto valido anche alle Terme Merano, che a partire dal 6 gennaio 2014 presentano il pacchetto giornaliero “Day Spa Terme Merano”, una novità assoluta per il complesso termale situato nel cuore della località meranese, una proposta “mordi e fuggi” che vuole rispondere alle esigenze degli ospiti che non possono dedicare più di una giornata al proprio benessere e relax.

buonviaggioitalia_termemeranoGrazie a questa nuova offerta si potrà trascorrere un’intera giornata in tutta tranquillità, rilassarsi in piscine e saune, provare i trattamenti con uno speciale sconto e godere del design esclusivo che contraddistingue quest’oasi di benessere.

Si va dall’accoglienza con bibita di benvenuto all’ingresso giornaliero in piscine e saune con sdraio riservata in sala bagnanti, accappatoio e asciugamano a noleggio, ciabatte e borsa da piscina in regalo.

Ingresso giornaliero anche al centro fitness e utilizzo della cabina a infrarossi nel centro “Spa & Vital”. Un’offerta da prendere al volo, poiché avrà una durata limitata: dal 6 gennaio al 15 maggio 2014.

TRA TERME E PISTE INNEVATE

Quale migliore combinazione  di quella fra Terme e Sci? Dopo una giornata trascorsa sulla neve, fra piste di diversa difficoltà e dopo aver percorso svariati chilometri, le Terme rappresentano un vero toccasana per la pelle irritata e le articolazioni infreddolite.

buonviaggioitalia_termemeranoLe Terme di Merano offrono la possibilità di usufruire di un biglietto combinato “Terme & Sci” che coinvolge la zona sciistica Merano 2000.

Il pacchetto comprende: skipass di 4 ore per la zona sciistica Merano 2000, corsa in Alpin Bob, una sorta di montagna russa sulla neve, ingresso alle Terme Merano per 3 ore con utilizzo delle piscine, noleggio asciugamano delle Terme Merano, con validità dell’offerta dal 7 dicembre 2013 al 23 marzo 2014. Dal week end alla giornata, dal pacchetto neve a molte altre combinazioni di visita sul territorio, che offre molto in termini di natura e architettura, le possibilità sono infinite, tutte con un comune denominatore: il benessere dello spirito.

INFO

www.termemerano.it

TAGS
terme Merano, week end terme Merano, week end terme, pacchetti terme, Merano neve, sciare Alto Adige, terme Alto Adige, benessere, trattamenti termali, prodotti termali, terme e sci, Thun.