Lefay Resort Spa sul Lago di Garda

Ci sono vigneti, boschi di ulivi e giardini di limoni sulla collina dietro. C’è una graziosa piazzetta dove gli italiani chiacchierano e i pescatori attraccano le loro barche, proprio lì vicino. Tutto è troppo bello per esprimerlo a parole, per niente turistico, semplicemente un tipico paese italiano. D. H. Lawrence, da lettera a Edward Garrett – 16 settembre 1912

Lefay Resort & SPA Lago di Garda sorge a Gargnano (BS) , uno dei borghi più caratteristici della costa occidentale del Lago di Garda. Il Resort si estende su un parco naturale di 11 ettari nel cuore dell’incantevole e rinomata Riviera dei Limoni, con un panorama mozzafiato a picco sul lago, tra dolci colline e terrazze naturali impreziosite da ulivi e folti boschi.

lefay
Tutte le camere offrono una meravigliosa vista sul lago e sono state realizzate secondo l’innovativo concetto di benessere Lefay, per portare l’emozione della natura dentro la stanza. Ampi spazi, tessuti naturali, pregiati materiali come marmi italiani, legno di ulivo, noce nazionale e tecnologia avanzata. Lefay SPA è un esclusivo tempio del benessere, un luogo in cui Oriente ed Occidente si fondono in perfetta armonia con l’ambiente circostante, dove mente e corpo si rigenerano attraverso la riscoperta delle emozioni più autentiche.

LEFAY SPA METHOD

Qui il benessere è ovunque: nell’esplosione di luce che filtra dalle ampie vetrate, nel meraviglioso parco, nell’acqua delle piscine, nella magica atmosfera che circonda tutto. Il Comitato Scientifico ha creato il “Lefay SPA Method” per riportare gli ospiti al completo riequilibrio e ringiovanimento di corpo, anima e spirito attraverso il recupero dell’energia vitale e la riscoperta di uno stile di vita sano e consapevole. Lefay SPA Method propone programmi salute e bellezza che comprendono trattamenti unici e personalizzati, quali massaggi energetici, idroterapie energetico-costituzionali, attività di riequilibrio fisico, fitoterapia e percorsi dietetici con diversi obiettivi: dimagrimento, stress, postura, forma fisica e segni del tempo.

lefay

ACQUA, FUOCO, NATURA E FITNESS

La SPA si articola su tre aree: il Mondo Acqua e Fuoco, che raggruppa tutte le zone interessate da piscine, saune, grotte e laghetti; Natura e Fitness, composta da una grande palestra fornita delle più moderne attrezzature per l’allenamento e da una sala ginnastica per corsi e attività di fitness; Nel Silenzio e fra le Stelle: Trilogia nell’Aria, formata da tutte le ampie aree esterne adibite ad attività sportive e a percorsi dedicati al benessere e al relax.

lefayCIBO PER L’ANIMA

Persino il cibo può diventare cibo per l’anima”. Partendo da questo presupposto, che vede la buona tavola come parte integrante di un percorso di benessere, è stato creato Lefay Vital Gourmet, una filosofia che fonde la fragranza dei prodotti del territorio alla creatività espressa dallo Chef. “Cucina vitale” ha un significato molto profondo: esprime il rispetto delle stagioni e il loro susseguirsi, la ricerca di materie prime di qualità e la valorizzazione della freschezza degli ingredienti. Significa, quindi, dedicare particolare attenzione agli aspetti salutari del cibo, puntando sulla dieta mediterranea, dove l’olio extravergine d’oliva è protagonista.

Il benessere della persona non può prescindere dal benessere ambientale, soprattutto in questo momento storico nel quale l’impatto dell’uomo sulla natura e i suoi effetti non possono essere più ignorati. Per questo motivo Lefay Resort & SPA Lago di Garda è stato concepito e realizzato nell’ottica della sostenibilità ambientale con l’implementazione di tecnologie di ultima generazione e l’utilizzo di energie alternative rinnovabili.

  lefay


BEST OF THE BEST, GREEN GLOBE

Prima struttura benessere dell’Europa meridionale ad essersi aggiudicata la prestigiosa certificazione ambientale Green Globe, vincitrice del premio “Best of the Best” di Virtuoso come “resort socialmente più responsabile” per l’anno 2012, inserita dalla CNN tra i 10 migliori eco-hotel al mondo. Fino al 21 marzo è possibile avvalersi dell’ offerta benessere che comprende 2 notti in Prestige Junior Suite (occupazione doppia), prima colazione a buffet nel ristorante “La Grande Limonaia”, ingresso al Mondo Lefay SPA, Scrub corpo al sale e olio extravergine d’oliva Lefay, impacco con fango aromatico Lefay SPA ricco di solfati ed acqua termale, massaggio con fango caldo aromatico Lefay SPA per un’azione antiossidante, un massaggio corpo aromatico agli oli essenziali purissimi, idro-aromaterapia Lefay SPA in vasca Florida. Il tutto a partire da 430 euro.

 

INFO
www.lefayresorts.com

TAGS: lago, Garda, Resort, Lefay, Spa, cura, bellezza, benessere, green globe, Scrub, oli essenziali, grotte, fitness, Gargnano, Brescia, limonaia, resort responsabile, premio best of the best, CNN.