La “grande bellezza” del made in Italy

Di Silvana Benedetti

La professionalità per noi è la trasparenza di un’Azienda che apre le sue porte per condividere con i suoi partner una filosofia fatta di ricerca, di produzione, di continuo sviluppo; un progetto imprenditoriale che si tocca con mano, perché vero, unico, affascinante.

Questo è il concetto, breve ma ugualmente ricco di significati, che racchiude il mondo di Vagheggi, azienda 100% made in Italy, dal 1975 una realtà che ha contribuito a scrivere la storia della cosmetica professionale italiana, in particolare nel campo della phytocosmesi, attraverso la ricerca e lo sviluppo di prodotti per il viso e per il corpo che utilizzano gli elementi e le proprietà del mondo naturale.

buonviaggioitalia_vagheggi
UN VERDE “CONTEMPORANEO”
 
La filosofia di Vagheggi, come attesta il suo brand storico di prodotto “Vagheggi Phytocosmetici”, risiede nella forza di intuizioni anticipatrici di modi e tendenze che risalgono ad un periodo storico in cui il “green” non era trendy, e nell’aver saputo portare avanti, con coerenza e determinazione, la propria visione di “verde contemporaneo”. Secondo Vagheggi le soluzioni per la bellezza e per il benessere sono da ricercare nella natura, in funzione di quell’armonia “genetica” che da sempre, in modo apparentemente impercettibile, determina il rapporto vitale tra il mondo naturale e i delicati equilibri del corpo.

SCELTE ECOSOSTENIBILI  

Tutte le scelte aziendali si esprimono, coerentemente con questa visione, nella tensione continua al rispetto del benessere dell’uomo e dell’ambiente, in un’ottica di sostenibilità del proprio agire, come azienda e come singoli. Nella selezione delle materie prime Vagheggi persegue attente politiche di fair trade e sviluppo sostenibile, servendosi di fornitori che seguono le leggi locali ed internazionali di salvaguardia e sviluppo ambientale e che interagiscono con le comunità locali, incentivandone il lavoro e mantenendo le tradizionali tecniche di raccolta e lavorazione.

buonviaggioitalia_vagheggi

Valeria Cavalcante, AD Vagheggi 

BELLA, ABILE E CORAGGIOSA

Dietro ogni grande progetto e ad ogni successo c’è sempre una grande passione: dal 1997 è proprio con questa passione che Vagheggi è diretta da Valeria Cavalcante, Amministratore Delegato, insieme ai genitori Franca Gualtiero, responsabile estero e formazione, e Vittorio Cavalcante, Presidente. La visione della famiglia Cavalcante è chiara e coerente fin dagli inizi, da qui la decisione di intraprendere un percorso che, coraggiosamente, mantiene tutt’oggi al suo interno il ciclo completo di produzione.

buonviaggioitalia_vagheggi

RIGOROSAMENTE E AUTENTICAMENTE MADE IN ITALY

Una visione e una missione aziendali riconfermate dalla realizzazione, nel settembre 2011, del quartier generale Vagheggi a Nanto, in provincia di Vicenza. Un moderno spazio polifunzionale con laboratori di ultima generazione, Beauty farm interna, aule per l’alta formazione e le dimostrazioni pratiche, e spazi per incontri interdisciplinari con rappresentanti del mondo accademico, della stampa, delle associazioni. Il tutto all’insegna del sodalizio architettonico tra gli elementi dell’acqua, della terra, del fuoco, dell’aria.

Il NATALE DI VAGHEGGI

buonviaggioitalia_vagheggiVagheggi festeggia il Natale con la Limited Edition Gold Christmas 2014: un siero e una crema viso esclusivi, con materie prime pregiate come l’oro e il platino che si fondono con l’abete rosso. Due prodotti dalle formulazioni innovative, attivi selezionati che agiscono in straordinaria sinergia per dare alla pelle uno splendore tutto nuovo. Una preziosa novità per la beauty routine che si trasforma in una coccola lussuosa e in un’idea regalo originale, dall’immancabile natural touch firmato Vagheggi.

L’essenza di siero e crema è come un elisir: l’aspro vigore del pomelo si fonde su un tappeto di violette e il cuore sprigiona un bouquet fiorito dominato dalla sensualità dell’iris. Una nota intrigante che lascia sulla pelle la memoria di un accordo aromatico tra cui spicca anche il legno di massoia intrecciato con ambra e tabacco.

Per entrambi i prodotti è stato scelto un packaging tra i più innovativi: uno speciale sistema “bag in bottle”, sacchetto interno multistrato, permette di mantenere crema e siero perfettamente isolati dagli agenti esterni, garantendo così la funzionalità cosmetica dei delicati principi attivi.

TAGS
Vagheggi, cosmesi, phytocosmesi, made in Italy, aziende italiane, cosmetici, bellezza, beauty, regali Natale,  Vagheggi Phytocosmetici, bellezza, benessere, prodotti per la bellezza.

Tagged , , , , ,