Vacanze in barca a vela

Il fruscio dolce delle onde, la brezza fra i capelli, il cielo che si tinge di arancione….

Una veleggiata è un modo ideale per incontrare e vivere il mare, nella sua essenza più pura. Non importa se non disponete della patente nautica per la barca a vela, esistono numerose società che organizzano escursioni in mare di mezza oppure una giornata intera, accompagnate con cene in barca a base di pesce fresco o aperitivo al tramonto dopo bagno e snorkeling.

vela
TRASCINATI DAL VENTO E DALLA MUSICA DEL MARE

Veleggiare non è come salire a bordo di una qualsiasi imbarcazione a motore. Quando è il vento a trascinarti accarezzando le onde, è tutta un’altra storia. Una musica diversa, il suono del mare che ti penetra nelle orecchie e nelle narici, un fascino irresistibile unito alla sensazione di vedere veramente il mare per la prima volta, ammirandolo da punto di vista insolito.

velavela

LIGURIA DA SCOPRIRE

Agosto potrebbe essere il mese giusto per provare questa nuova esperienza. Partire all’avventura e alla scoperta del mare e dei suoi tesori nascosti, assaporare il relax in barca, vedere la costa da una nuova prospettiva. La Liguria è una regione perfetta per questo tipo di vacanza. Non solo per le sue mete esclusive e più rinomate: da Portofino a Portovenere, dalle Cinque Terre a San Fruttuoso, ma anche per le tante piccole perle incastonate nel litorale, tutte da visitare e da scoprire via mare.

vela
SNORKELING TRA FINALE E BERGEGGI

Una proposta potrebbe consistere in una veleggiata da Finale Ligure verso l’isola di Bergeggi con una sosta alla baia dei Saraceni. Un bagno con snorkeling e poi un rilassante e colorato aperitivo a bordo, da gustare in coppia o con un gruppo di amici.

 

NELLA BAIA DELL’ISOLA GALLINARA  

Una giornata intera in mare potrebbe invece iniziare con una veleggiata verso l’isola Gallinara e un ancoraggio nella baia, per esplorare i suoi meravigliosi fondali. Pranzo a bordo e poi occhi aperti per scorgere i delfini. E perché non terminare la giornata con una cena romantica ancorati nella bellissima baia di Noli? Naturalmente l’esperienza può spingersi oltre la giornata e comprendere anche un Week End oppure una settimana. Qualunque sia la durata, sarebbe comunque un’esperienza indimenticabile sulle acque del Mar Ligure.

INFO
www.velaescursioni.it

TAGS
Mare, Liguria, Baia dei Saraceni, Vela, escursioni, cena a bordo, barca a vela, aperitovo in barca, delfini, immersione, fondali, Bergeggi, Noli, Portofino, S. Fruttuoso, Portivenere, Finale Ligure, isola Gallinara, baia, snorkeling, esplorare i fondali, santuario dei cetacei.