Profumo di agrumi sul golfo di Amalfi

A pochi minuti di distanza da Amalfi, in uno dei punti più suggestivi della costiera, circondato da orti e bouganville, c’è l’Hotel Santa Caterina. Una lussuosa villa mediterranea in stile liberty, costruita a picco sul mare, all’interno di una vasta proprietà che “precipita” fino all’acqua con una serie di splendide terrazze naturali. Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini rigogliosi fino agli impianti a livello del mare.  

 

limoni
SENSAZIONI A LUME DI CANDELA

L’Hotel Santa Caterina dispone di due ristoranti, uno nell’edificio principale e l’altro affacciato sul mare. Con la sua eterea eleganza, le vetrate affacciate sul panorama del golfo, il pavimento color lapislazzulo, il ristorante Santa Caterina è di grande effetto. La cura nella scelta degli ingredienti più genuini e la naturale predisposizione degli chef di elaborare con estro le classiche ricette della cucina amalfitana, hanno reso i ristoranti dell’Hotel Santa Caterina un punto di riferimento della gastronomia internazionale. La sera la magia continua con le cene a lume di candela che rendono ancora più  suggestivo il  panorama di Amalfi illuminata dalla luna.

scaterina
MASSAGGI AGLI AGRUMI NELL’OASI DEL WELLNESS

La Spa è corredata di una palestra panoramica vista mare e si sviluppa su un doppio livello.  L’atmosfera privilegia i toni caldi e morbidi, il pavimento della zona asciutta è in bambù spazzolato, mentre le docce sono in pietra e i bagni sono rivestiti in ceramica artigianale di Vietri. Un’oasi dedicata al wellness, che offre trattamenti specifici per ritrovare l’armonia del corpo e della mente, massaggi agli agrumi per lasciarsi alle spalle lo stress della vita quotidiana, terapie specifiche per far rivivere al proprio corpo una seconda giovinezza. Il Massaggio al Limone “Oro di Amalfi” è il trattamento di punta della Spa. Un massaggio estremamente rilassante che stimola i Chakra del corpo e ristabilisce l’equilibrio energetico e psico-fisico. La crema a base di limone, dal delicato profumo, ha un effetto tonificante e levigante, purificante e vitaminizzante, donando  la solare vitalità degli agrumi. Sempre a base di agrumi, c’è lo  Scrub energizzante all’Arancio, che prevede un delicato massaggio esfoliante con Sali del Mar Morto, ricchi di oli essenziali di Arancio, Limone e Bergamotto, seguito da una doccia rigenerante e dall’applicazione di una fresca crema idratante.

scaterina
ESCURSIONE AD AMALFI, NELLA VALLE DEI MULINI

La bellezza di questa terra si completa grazie alle infinite risorse naturali, paesaggistiche e culturali che la circondano, un fascino che può essere apprezzato in tutte le stagioni. Per chi desidera scoprire le bellezze della Costiera Amalfitana, Amalfi è sicuramente la cittadina più facile da raggiungere dall’Hotel Santa Caterina. Nata allo sbocco della Valle dei Mulini, le sue chiese, le antiche torri di avvistamento e le tipiche case mediterranee, irregolari e colorate, abbracciano quel piccolo porto che nel XI secolo si presentava come il cuore pulsante di una grande potenza marinara. Le Tavole amalfitane, il primo codice marittimo del mondo, stabilirono per secoli le norme per tutta la navigazione nel Mediterraneo. La cittadina conserva ancora numerosi ricordi delle sue antiche tradizioni marinare.  

INFO
www.hotelsantacaterina.it

TAGS
Amalfi, costiera malfinata, repubblica marinara, potenza marittima, stile liberty, agrumi, limoni, spa, wellness, massaggio agli agrumi, hotel santa caterina, mediterraneo, ceramica artiginanale di Vietri, sali del Mar Morto, villa lussuosa, codice marittimo.