Mini crociera in Salento
Mini crociera in Salento, con partenza da Gallipoli attraverso l’insenatura di Porto Selvaggio, la baia di lido Pizzo e l’isola di Sant’Andrea, per ammirare la terra dei due mari da un punto di vista insolito e privilegiato
Di Debora Bergaglio
Il Salento è diventata una meta turistica internazionale, ma siamo sicuri che non esista un punto di vista insolito per visitare questo splendido angolo, all’estermo oriente della nostra penisola?
Proprio a questo hanno pensato tre salentine con la passione per i viaggi e il turismo: Alessandra Martino, Tiziana Solidoro e l’apulo-emiliana Silvia Priore.
Il concetto è quello del turismo esperienziale, ossia la possibilità di legare la propria visita ad un’esperienza che rimarrà per sempre legata a quel luogo e che aiuti a vivere più da vicino il territorio, scoprendone l’anima.

Alessandra, Tiziana e Silvia propongo, quindi, esperienze turistiche da inserire liberamente in qualsiasi soggiorno, per rendere indimenticabile ed esclusiva la propria vacanza nella terra dei due mari. Come una mini crociera di una giornata a bordo dello Yacht Assereto III, dotato di tutti i comfort.

Partenza da Gallipoli e, col favore dei venti, navigazione attraverso l’insenatura di Porto Selvaggio, la baia di lido Pizzo e l’isola di Sant’Andrea, oggi parco naturale. Solcando le acque cristalline del basso Salento, si potrà gode di un trattamento da VIP: a bordo colazione gourmet, pranzo caldo con degustazione delle eccellenze locali, e per finire, aperitivo da sogno su una delle terrazze più suggestive del litorale, a base di pesce fresco e crudité di mare.
Durante la crociera lungo la costa, si potranno ammirare alcuni tra gli scorci più incredibili dello Ionio, accessibili solo via mare, dove sarà possibile immergersi o fare snorkeling in pieno relax. Tutto questo in esclusiva per un massimo di 8 persone e sotto la navigazione esperta di Giovanni, Skipper e Sommelier.
Maggiori informazioni sulla crociera tramite i portali internazionali Viator e Getyourguide