Laigueglia al ritmo del Percfest

Dal 18 al 23 giugno  torna il PERCFEST®, il Festival del Jazz e delle Percussioni di Laigueglia (Savona). Giunto alla 18° edizione, grazie al progetto “Sonata di Mare”, si respirerà una nuova brezza europea.

120 appuntamenti musicali e didattici gratuiti per 6 giorni animeranno – dal mattino sino a notte fonda – la cittadina ligure di Laigueglia, classificata come uno dei Borghi più Belli d’Italia. E’ il PercFest, nato nel 1996 da un’idea originale del contrabbassista di fama internazionale Rosario Bonaccorso, che fin dalla prima edizione ne è il direttore artistico.

percfest

Un grande evento musicale, un happening non stop in una cornice d’eccezione a pochi passi dal mare, che vedrà alternarsi numerosi artisti di fama internazionale: Fabrizio Bosso, Gino Paoli, Danilo Rea, Roberto Taufic , George Cables, Carl Burnett, Dado Moroni, Marco Fadda, Jerome Casalonga e molti altri.

JAM SESSION NELLA BAIA DEL SOLE

Il PercFest è caratterizzato da due grandi eventi: il Festival Jazz “Suoni Sogni Immagini nelle Notti di mezza Estate”, 2 concerti jazz serali ogni giorno ed il Memorial Naco, un contenitore musicale che raccoglie più di 100 appuntamenti artistici didattico-culturali, dai corsi di percussione, alle mostre d’arte dedicate al jazz, sino a suggestive jam session notturne su battello in mezzo al mare, nella Baia del Sole. Ritmo, percussione ed ospiti d’eccezione: sono questi gli sfiziosi ingredienti che rendono il PercFest un appuntamento imperdibile.

percfest
NOVITÀ 2013: SONATA DI MARE

Da quest’anno la manifestazione si è arricchita  del Progetto Europeo Transfrontaliero Marittimo “Sonata di Mare”, volto a sviluppare la cultura tra gli Stati e le Regioni del mediterraneo. “Sonata di Mare” coinvolge tre regioni italiane – Liguria, Toscana e Sardegna – ed una francese – la Corsica – per un totale di otto province, che porteranno alla ribalta le proprie eccellenze culturali.

percfest
Il progetto permetterà di implementare all’interno del PercFest gli scambi culturali tra le persone ed i partner, attraverso l’incontro e la diffusione delle arti, della musica jazz e delle percussioni.

INFO
www.percfest.it

TAGS
Laigueglia, Liguria, mare, jazz, percussioni, festival, progetto europeo, Toscana, Sardegna, jam session, memorial, borghi più belli d’Italia.