La passeggiata romantica più bella della Liguria

Per chi non lo avesse mai fatto, suggeriamo di percorrere interamente la bellissima passeggiata del lungo mare di Nervi, la pittoresca località del Levante, non distante da Genova, famosa, appunto, per un lungo mare insolitamente affascinante.

Forse non tutti sanno, tuttavia, che Nervi, non significa soltanto “passeggiare”, ma offre molto di più. Lungo il percorso che parte dal porticciolo e costeggia quasi tutto l’abitato, si possono visitare il parco botanico e il roseto, osservando specie botaniche insolite e proveniente da Paesi lontani.

nervi
Oltre ad una piacevole sosta sui prati verdi del parco, con lo sguardo rivolto al mare che si infrange sulle rocce della costa, basta poco per scoprire un mondo di opere d’arte eccezionalmente ricco e sorprendente.

nervi

nervi

 

Dal mare ai Parchi e dai Parchi ai Musei, il passo è breve e lo scenario è incantevole. Quattro Musei di grande valore e interesse artistico consentono un percorso affascinante e molto vario tra grandi tele del Romanticismo storico e i più importanti pittori Macchiaioli, tra famosi artisti della Belle Epoque italiana e parigina e arredi completi ricchi di suggestioni esotiche e Liberty, tra argenti, vetri e ceramiche dell’Art Déco e i capolavori del Futurismo e del design di metà Novecento.

nervi

        nervi

Una meta ideale, insomma, sia per una romantica  passeggiata, sia per una visita guidata di gruppo, durante la quale ascoltare e vivere in prima persona tutto il fascino nascosto dei Musei e dei Parchi di Nervi.

TAGS
musei, parchi, Genova, Nervi, passeggiata, arte, liberty, novecento, Macchiaioli, design, porticciolo, escursione, visita guidata.