Idee per agosto: Trekking alla Cinque Terre

Camminare ammirando il mare è un’esperienza che ha non eguali, specialmente se si tratta del mare delle Cinque Terre. Il Parco delle Cinque Terre organizza regolarmente escursioni guidate alla scoperta delle bellezze e delle storia di questo territorio pittoresco amato da moltissimi stranieri.

Per voi abbiamo selezionato un itinerario che si svolgerà il 16 agosto dal Colle del Telegrafo a Riomaggiore.

Profumi mediterranei, mare, leggende e natura

cterre

Un’esperienza di trekking impegnativa che partirà da Riomaggiore, precisamente al Cinque Terre Point in località Lavaccio, dove avverrà l’ incontro con la guida ambientale naturalistica.

cterre
Si salirà con il bus del Parco fino al Colle del Telegrafo, snodo importante dal punto di vista sentieristico, da cui parte il sentiero 3 in direzione del Santuario della Madonna di Montenero. Passando attraverso lo storico nucleo rurale di Lemmen, si giungerà al Santuario mariano dall’impareggiabile vista sulle Cinque Terre. Durante la discesa verso il borgo di Riomaggiore, si avrà la possibilità di visitare un’Azienda agricola dove si producono vini DOC delle Cinque Terre.

Partenza ore 9.10
Difficoltà impegnativo
Durata 3 ore circa

PRENOTAZIONE E INFO

www.parconazionale5terre.it/sentieri
visiteguidate@ati5terre.it

Gli appuntamenti potrebbero subire variazioni di orari e percorsi a seconda delle condizioni meteo e della disponibilità dei produttori vitivinicoli.

TGAS
Cinque terre, parco, Riomaggiore, Monterosso, madonna di Montenero, azienda agricola, vini Doc cinque terre, telegrafo, trekking, escursioni, agosto, ferragosto, mare, liguria.