Bici e barca per una vacanza fuori dal comune

C’è il turista che sceglie la meta e poi prenota l’albergo, oppure l’appartamento; e poi c’è il turista che ama il viaggio in sé, più che la destinazione. Si tratta di un viaggiatore attivo che va alla ricerca dell’ emozione di viaggiare e non si accontenta della solita vacanza.

barca
Molte agenzie e tour operator hanno intercettato questa tendenza, e organizzano tour pensando a tutto: dal noleggio della bici, al pernottamento e ai pasti, offrendo un pacchetto all inclusive per singoli o per gruppi di persone, a seconda dello stato d’animo e dell’obbiettivo di ciascuno: conoscere e socializzare con altre persone, per esempio, oppure viaggiare con se stessi.

Per questo tipo di viaggiatore abbiamo pensato ad un bell’itinerario in barca+bici, che porta alla scoperta del paesaggio tra Mantova e Venezia, lungo il Mincio, il Po e la Laguna Veneta, in una sorprendente visita fra città d’arte e incantevoli paesaggi. (www.girolibero.it)

barca
Cosa c’è di meglio del muoversi in bici durante il giorno e poi ritornare la sera per la cena ed il pernottamento in barca? Un vero e proprio hotel galleggiante, dotato di wi-fi gratuito e I-pad a disposizione, aria condizionata, salone e lounge bar, che conduce, tappa dopo tappa, alla scoperta di Zelo, Ferrara, Adria, e poi ancora Porto Viro, Chioggia, per poi raggiungere la “Serenissima”, la splendida Venezia.

mare

Una vacanza che sa alternare momenti di sport e attività, con attimi di intenso relax trasportati e cullati dalla corrente del fiume, assaporando l’emozione della navigazione fluviale.

Un’esperienza da provare!

INFO
www.girolibero.it

TAGS
Venezia, mantova, barca, bici, vacanza, girolibero, fiume, navigazione, Afria, Chioggia, Ferrara, Po, Mincio, laguna veneta, noleggio bici.