Un 2018 all’insegna dei viaggi: ecco le top destinazioni di viaggio
Hai a disposizione alcuni giorni di ferie e non hai ancora deciso dove andare? Non ti preoccupare, 12 travel blogger italiani intervistati da HomeToGo, hanno le top destinazioni di viaggio giuste per te. Non ti resta che preparare la valigia e scegliere la meta che fa per te!
Redazione
Se vuoi rimanere in Italia quattro sono le top destinazioni di viaggio per i travel addicted di tutto il mondo: puoi scegliere tra la Toscana, il Lago Maggiore, l’Isola di Capri e Palermo. Non ne rimarrai deluso!
Mare, montagna, colline e campagna caratterizzano i paesaggi mozzafiato della Toscana, una delle Regioni più romantiche dell’Italia centrale. Da sempre la terra della bellezza, offre una varietà di top destinazioni di viaggio, dalle grandi città come Firenze e Siena ai piccoli borghi ed è perfetta da visitare in ogni occasione, con una cucina locale che aspetta solo te!
Spostandoti più a nord, puoi incontrare il Lago Maggiore che tocca le sponde di Lombardia, Piemonte e della Svizzera. Ti ritroverai immerso tra i giuardini botanici, la bellissima Isola dei Pescatori e la Rocca di Angera, ne rimarrai dolcemente affascinato. Nel sud Italia, invece, due sono le mete che il 2018 ci riserva fra le top destinazioni di viaggio: l’Isola di Capri ed in particolare Anacapri in Campania e la bellissima città di Palermo in Sicilia. Lasciati trasportare dalla bellezza delle spiagge di Sorrento, Amalfi e dalla cultura del capoluogo campano. Il buon cibo e l’ospitalità della gente del luogo renderanno la tua vacanza indimenticabile.
Infine non può mancare la città di Palermo, capitale italiana della cultura 2018. Potrai godere di temperature miti per la maggior parte dell’anno, ammirare lo stile arabo che domina il centro città e visitare piccoli borghi marinari come quello di Mondello.
Questi sono solo alcuni dei suggerimenti dei nostri esperti di viaggio, molte mete sono ancora da scoprire!
Lasciati travolgere dalle emozioni che ogni destinazione suscita, cogli tutto ciò che di positivo un viaggio può darti, dai sorrisi più veri agli scambi interculturali e tieni sempre presente questo motto: “viaggiare meglio e magari di più”.