Love Food Italia

Di Silvana Benedetti

Dal  7 al 9 novembre verrà presentato allo Spazio Asti 17 di Milano il progetto LOVE FOOD ITALIA. Incontri con gusto dal titolo: “HAVE YOU GOT BUTTERFLIES?”.

Spazio Asti 17 è un innovativo spazio espositivo che si trova a Milano, accanto al Teatro Nazionale di piazza Piemonte. Un nuovo concetto di location atto ad ospitare eventi di pregio aperti al pubblico, che vanno dall’ecosostenibilità all’attualità. Accogliente come una casa, luminoso come un dehors, Spazio Asti 17 è una location fuori dagli schemi: nel passato era un’ex-officina trasformata oggi in un loft polivalente di 300 mq, che si propone come una soluzione eclettica con un occhio di riguardo per l’ambiente.

A dare un ulteriore tocco di originalità ed esclusività, la presenza di un cortile interno: cinquanta metri quadri immersi nel verde, per una vera boccata d’ossigeno anche nel cuore della metropoli. Dal  7 al 9 novembre verrà presentato il progetto LOVE FOOD ITALIA. Incontri con gusto dal titolo : “HAVE YOU GOT BUTTERFLIES?”. In compagnia dei produttori si potrà degustare un’ampia selezione di formaggi, salumi, vini e molte altre gustose specialità. Durante le tre giornate sono previsti show cooking, seminari per far riscoprire sapori perduti.

buonviaggioitalia_fooditalia

La passione per la buona tavola e la ricerca sempre più mirata di aziende artigianali, fanno di Lovefooditalia un punto di riferimento per chi sceglie alimenti sempre più sani e genuini.

Il Progetto Love Food Italia

Ma che cosa è questo progetto Love Food Italia, di cosa tratta e da chi è composto? Facciamocelo raccontare dagli stessi ideatori:  

buonviaggioitalia_fooditaliaSiamo persone golose, passionali, curiose, attente, generose, ma soprattutto italiane e innamorate. Siamo golosi perché per noi il cibo non è solo un bisogno primario, ma un piacere da gustare e assaporare con tutti e cinque i sensi. Un’emozione per il palato, la vista, il naso, le mani, lo stomaco e non ultimo il cuore.

Siamo passionali perché amiamo quello che facciamo e siamo accomunati dalla stessa passione che anima i produttori che abbiamo selezionato. Artigiani che ogni giorno mettono il cuore e la loro esperienza per creare quelle specialità nate dalle tradizioni italiane e del territorio.

Siamo curiosi perché non ci stanchiamo mai di andare alla ricerca del meglio. Perché amiamo provare nuove sensazioni, riscoprire sapori che credevamo dimenticati, stupirci di fronte ad abbinamenti mai pensati.

Siamo attenti perché per noi è fondamentale la qualità delle materie prime, perché rispettiamo il territorio, i suoi cicli e le sue stagioni. Siamo generosi perché il nostro obiettivo è condividere questo patrimonio con chi, come noi, è in grado di apprezzarlo. Apriamo quindi la nostra vetrina virtuale a tutti i golosi curiosi, e per chi vuole conoscerci meglio tanti incontri e degustazioni insieme a chi queste delizie le produce. Momenti per assaggiare e farsi raccontare come nascono salumi, formaggi, vini, pasta, dolci, olio e tutte le altre specialità selezionate con cura.

Siamo italiani, amiamo il nostro stivale, così ricco di tradizioni tanto diverse e variegate fra loro. Un patrimonio secolare che il mondo ci invidia e che vogliamo valorizzare e far conoscere. Per tutto questo siamo emozionati e, come tutti gli innamorati, abbiamo le farfalle nello stomaco.

buonviaggioitalia_fooditalia
Ecco il programma dei tre giorni:  

Venerdì 7 Novembre 2014
– ore 19,30 Appuntamento con le degustazioni Riso Boni Carnaroli a cura dello chef Claudio Zappa.

Sabato 8 Novembre 2014
– ore 12-19,30 Appuntamenti con le degustazioni Riso Boni Carnaroli a cura dello chef Claudio Zappa.
ore 17,30 Degustazione comparata di oli extra vergine d’oliva di varie provenienze.

Domenica 9 Novembre 2014
– ore 12 Appuntamento con le degustazioni Riso Boni Carnaroli a cura dello chef Claudio Zappa.
– ore 17,30 Degustazione guidata del peperoncino e presentazione del libro “Barbecue Piccante”  di Harald Zoschke,  a cura di Maurizio Bovi.

INFO

www.lovefooditalia.com
www.spazioasti17.it

TAGS
lovefooditalia, italy, food, Milano, spazio Asti, Barbecue Piccante, Teatro Nazionale, location Milano, eventi Milano, Claudio Zappa,

 
 

Tagged , , , ,