Con Expedia gli hotel partner di Roma lievitano al +15% di prenotazioni

Roma si dimostra una delle destinazioni di viaggio più amate di tutta Italia, registrando un netto incremento della domanda che supera il 15%, se rapportata allo stesso periodo dell’anno precedente.


Sono decisamente positivi i dati riportati dal Gruppo Expedia, che dimostrano chiaramente un incremento di prenotazioni registrate dagli hotel partner di Roma. I dati riportati da Expedia sono rappresentativi dei primi 3 mesi del 2018, ma prevedono una crescita costante nei mesi più caldi dell’anno in corso. Questo primo trimestre vede trionfare proprio la città di Roma come una delle destinazioni di viaggio più amate di tutta Italia, registrando un netto incremento della domanda, che supera appunto il 15%, se rapportata allo stesso periodo dell’anno precedente.

viaggiare expediaCos’è Expedia? Per chi ancora non lo sapesse, Expedia è oggi una delle agenzie di viaggi online più grandi al mondo, capace di offrire ai suoi clienti un accesso ad oltre 435.000 alberghi in tutto il globo, facilmente visionabili e prenotabili. Tra questi non mancano gli hotel extra lusso così come gli alberghi top brand, appartenenti alle maggiori catene nazionali ed internazionali. Inoltre con Expedia sarà possibile prenotare il proprio viaggio attraverso più di 400 linee aeree, nonché noleggiare la propria auto preferita in loco, attraverso un’ampia gamma di noleggio auto.

Expedia è una società che si rivolge soprattutto a chi, viaggiando per piacere o per motivi di lavoro, indirizza la propria domanda, così come il proprio direct booking, ai cosiddetti travel supplier, in grado di fornire servizi a tutto tondo e di soddisfare un pubblico di viaggiatori attenti, che desiderano non lasciare nulla al caso.

Roma expedia

In previsione delle ferie estive in tanti si staranno chiedendo come risparmiare su prenotazione di viaggio e sui costi dell’hotel. Uno dei modi più sicuri per ottenere un risparmio sostanziale è rappresentato, per esempio, dai sconti offerti da Expedia. Le diverse tipologie di sconti disponibili sono rappresentate da codici sconto utilizzabili in un determinato periodo di tempo, che variano dal 30%, al 50% fino al 70%! In pochi e semplici clic ci si potrà iscrivere al sito ed usufruire di tantissimi coupon, non solo dedicati ai viaggi e agli hotel sparsi in tutto il mondo, ma anche utilizzabili per lo shopping online, in tantissimi e-commerce.

Roma expedia
Dal Messico all’Argentina. Quali sono i Paesi che prenotano gli hotel di Roma partner Expedia? Secondo le ultime statistiche rilevate dal gruppo Expedia, ad oggi sono tanti i Paesi internazionali che hanno permesso questo incremento del 15%. Il Paese che ha effettuato più viaggi a Roma, prediligendo gli hotel partner di Expedia, è proprio l’Argentina, con un bel +575%. A seguire ci sono Messico, Spagna e Israele, che durante il primo trimestre del 2018 hanno fatto registrare incrementi rispettivamente di oltre +185%, +160% e +100%, anno su anno. Questo trend decisamente positivo va di pari passo con un aumento della domanda dei pacchetti viaggio, che hanno invece registrato una crescita del 10%.