Workshop di Fotografia sul Monte Antola

Un workshop di fotografia sul monte Antola per imparare tecniche, ammirare paesaggi, cogliere dettagli, vivere un’esperienza in una cornice naturale straordinaria.


Una cornice naturale di straordinaria bellezza, circondata da monti e vallate immersi in una natura incontaminata al confine fra Piemonte e Liguria.

Il Monte Antola (1.460), meta di molti escursionisti ed amanti della natura e della montagna, diventa anche la location di un interessante Workshop di “fotografia di paesaggio e naturalistica” tenuto dal fotografo Vittorio Puggioni il 9 e 10 maggio 2015.

Workshop di Fotografia

Questo workshop di fotografia è adatto a tutti, sia principianti che appassionati già in possesso di una buona tecnica. Ogni partecipante può utilizzare la propria attrezzatura, sia che si tratti di una fotocamera compatta che di una reflex. Teoria e pratica si fondono sul campo.

E’ anche un’occasione per condividere con altri la propria passione, confrontando le proprie immagini con quelle dei compagni di escursione, il tutto in totale relax nell’incantevole scenario del Monte Antola.

Workshop di Fotografia

Ecco il programma in sintesi:

SABATO 9 MAGGIO

ORE 9:30 CASA DEL ROMANO: ritrovo con i partecipanti, verifica equipaggiamento e attrezzatura fotografica. Partenza lungo il sentiero che porta al rifugio (ore 2). Il workshop di fotografia inizia da qui. Le riprese proseguono nel pomeriggio fino al tramonto per gli ultimi scatti fotografici della giornata.
ORE 20:00 Cena e a seguire proiezione con confronto dei risultati.

DOMENICA 10 MAGGIO

Per chi vuole, sveglia all’alba per sfruttare la luce del primo mattino ed escursione fotografica nei dintorni del rifugio.
Colazione e attività didattica.
ORE 12:30 Pausa pranzo con libera scelta tra pranzo al rifugio o pranzo al sacco.
considerazioni finali. Rientro lungo il sentiero a Casa del Romano. Arrivo ore 16:00.

workshop di fotografia

Per tutte le informazioni ed eventuali iscrizioni inviare una mail a: info@vittoriopuggioni.it
Programma completo del workshop e  modulo di iscrizione su:  www.vittoriopuggioni.it
Le iscrizioni si chiudono venerdì 8 maggio 2015.

Il workshop si svolge in ambiente montano a quote comprese tra i 1300 m e i 1600 m s.l.m., pertanto è necessario disporre di un equipaggiamento, scarponcini e abbigliamento, adeguato.