Meraviglie d’Italia al Salone del Libro 2015

buonviaggioitalia_salonelibrotorino2015

Dal 14 al 18 Maggio, il Salone Internazionale del Libro di Torino propone ai suoi visitatori un “viaggio” tra i tesori artistici e culturali del nostro paese.

Il tema di questa edizione – le  Meraviglie d’Italia – rappresenta, come afferma il presidente della fiera Picchioni, “un modo per rivalutare, in periodo di crisi e approfittando della concomitanza con l’Expo di Milano, il  nostro rapporto con un patrimonio perduto“.

buonviaggioitalia_salonelibrotorino2015Scoprire e riscoprire il valore di un paese che ha dato i natali a personaggi che l’hanno reso così affascinante ed interessante agli occhi dell’intera scena mondiale; un paese che abbraccia la cultura e l’arte in ogni sua forma, attraverso scrittori, pittori, attraverso il cinema, la musica, la moda e la fotografia. Ogni angolo d’ Italia ha una sua storia, che anche noi cerchiamo di raccontare e di far “rivivere” con i viaggi e le emozioni che comunichiamo nei nostri articoli.

Riportare alla luce proprio quelle meraviglie  che vale la pena di osservare, ammirare, conoscere ed interpretare. Il Bel Paese è il passepartout  che ci apre alla conoscenza delle mille sfaccettature dei suoi luoghi ed esaltarne le loro caratteristiche e peculiarità è un modo per rendere unico ed inconfondibile lo stile e l’identità di casa nostra.

Quest’anno, il Salone Internazionale del Libro renderà quindi omaggio ad una”Italia meravigliosa”, patria di una ricchezza artistica inestimabile che merita di essere conosciuta ed apprezzata da tutto il mondo.

Di Federica Torassa

TAGS
Salone libro 2015, Torino salone del libro, meraviglie d’Italia, editoria, Italia, italy, what to see in Italy, viaggiare in Italia, Expo 2015.

Tagged , ,