Le Agende 2015 per chi ama gli animali

buonviaggioitalia_agendeanimali

Sono sicuramente un’originale e soprattutto utile idea regalo le Agende per il 2015 “Dogue” e Gattopolitan”,  recentemente  presentate al Grand Hotel et de Milan, al cospetto di un pubblico attento e generoso, tra cui ospiti numerosi volti del mondo della finanza, della cultura, dello spettacolo e del Jet Set, tutti appassionati e amanti degli animali.

Si tratta di agende molto particolari che, oltre a contenere consigli utili e storie del rapporto di personaggi famosi con i propri “4zampe”, sono state realizzate con le foto di cani e gatti inviate da padroni desiderosi di aiutare i meno fortunati.

buonviaggioitalia_agendeanimali
“Dogue” nasce nel 2008 ed è l’epilogo di una storia tutta milanese. Una signora molto impegnata su più fronti, inaspettatamente si innamora di Kim, un cucciolo di cane abbandonato in una discarica. Con lui scopre un mondo di gioie ed affetti, fino a quel momento sconosciuto. Da qui l’idea di realizzare un’agenda con tutti gli amici incontrati lungo il suo percorso, che riscontra un successo immediato e che viene replicata negli anni successivi.

A questo progetto segue la creazione di un’altra agenda dedicata questa volta agli amici gatti “Gattopolitan”, che viene impostata come agenda settimanale, mentre “Dogue” è giornaliera.  Il costo di ognuna è di 15 euro e un terzo del ricavato verrà devoluto alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Milano che opera dagli anni novanta sotto la guida della presidente Laura Rossi e grazie al sostegno e aiuto di molti volontari.  Il ricavato di quest’anno verrà destinato alla ristrutturazione  della pavimentazione di alcuni box del rifugio.

Testo e foto di Giovanna Dal Magro

INFO

legadelcane-mi@morinostudio.com

TAGS

agende animali, dogue, gattopolitan, animali, 4zampe, agende 2015, Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Milano, Milano, cani, gatti