Harry Potter a teatro

Ami Harry Potter?! E allora Metti un sabato a Teatro con la famiglia, tra divertentissimi spettacoli, grandi titoli e appassionanti storie, che incontrano il gusto di adulti e bambini.

FAMILY SHOW

Nel cartellone ricco di varietà e di qualità della stagione 2014/2015 del Teatro Manzoni di Milano è infatti prevista anche una rassegna intitolata “Manzoni Family” ( dal 1 novembre 2014 al 21 marzo 2015)  rivolta ai più piccoli, dai quattro ai dodici anni, ma adatta a tutta la famiglia. I Family Show raccontano le storie più famose immergendole in un mondo fatto di personaggi originali e divertenti, di costumi e scenografie colorate, sempre accompagnati dall’allegria delle musiche.

una scena di harry potter
Spettacoli  concepiti per divertire ed emozionare i bambini avvicinandoli ai beniamini delle loro storie preferite. Numerosissimi sono i professionisti fra attori, cantanti, ballerini e fantasisti che si alterneranno in palcoscenico nei vari ruoli delle storie. E alla fine di ogni spettacolo i bambini potranno conoscere, nel foyer del teatro, i personaggi in costume appena ammirati in palcoscenico. Foto ricordo, musiche, costumi colorati, luci e animazione offrono un’esperienza unica per tutta la famiglia.

buonviaggioitalia_harrypotterDieci le storie in programma. Il maggior numero, otto per la precisione, come Harry Potter, Il Re Leone, Spettacolo di Natale, Il mago di Oz, Trilli, Il Gobbo di Notre-Dame, Pinocchio e Alice nel paese delle meraviglie, presentate dalla Compagnia stabile No Problem che si avvale della presenza di ben trenta artisti. A queste si aggiungono una storia incentrata su una nuova avventura della celeberrima Peppa Pig, dal titolo Peppa Pig e la caccia al tesoro e Mrs. Spelling e i Fumbles, uno spettacolo ricco di jingle e canzoni accattivanti, che introduce i piccoli alla lingua inglese in modo divertente e originale. Un progetto che prevede anche un matinée riservato alle scuole. La durata media degli spettacoli – tutti in calendario il sabato pomeriggio alle ore 15,30 –  è di 1 ora e 10 minuti con un intervallo. Durante l’intervallo, per l’occasione, il bar del teatro proporrà una gamma di merende dedicate ai bambini.

HARRY POTTER

buonviaggioitalia_harrypotterIl primo spettacolo inizia sabato 1 novembre,  con l’incontestato eroe dei ragazzi:  il famoso maghetto HARRY POTTER. La celeberrima opera fantasy, ambientata nell’Inghilterra degli anni Novanta, narra le vicende della scuola di Magia e stregoneria di Hogwarts dove vengono educati i giovani maghi del regno Unito e non solo. Un fenomeno letterario esploso nel 1997 in Inghilterra, il cui successo si propaga l’anno successivo in tutto il mondo.

In questo spettacolo gli Studenti-maghi cercano di vincere l’incantesimo che si abbatte sull’Accademia. Solo uno di loro sarà in grado di combattere la magia nera: il grande Harry Potter. Tra musiche e magia una storia avvincente per tutti. Harry Potter è uno degli spettacoli presentati dalla Compagnia stabile No Problem che vede in scena 13 performer e 1 Mago.

Di Silvana Benedetti

INFO
www.teatromanzoni.it

Tagged , , ,