Gli italiani secondo Paolo Migone
Fa parte degli spettacoli del cartellone dedicato al Cabaret, dal titolo “Ridere alla Grande”, quello che dal 9 all’ 11 gennaio 2015, va in scena al Teatro Manzoni di Milano, e che ci conduce attraverso il monologo comico e dissacrante di Paolo Migone, alla scoperta delle e virtù, gli eccessi, le manie, le abitudini, i vizi e le cattiverie degli Italiani.
Paolo Migone racconta attraverso il suo punto di vista, naturalmente critico ed ironico, come solo un attore-regista visionario del suo calibro sa fare, come gli italiani affrontano quotidianamente la vita, dalle difficoltà ai rapporti personali senza trascurare politica e cronaca.
Il percorso narrativo tocca ambiti semplici come la simpatia generata dai nomi o i rapporti di vicinato; ma anche più complessi come le idee degli italiani che hanno rivoluzionato il mondo del lavoro e della cultura.
In un’ora e mezza imparerete non solo a ridere di voi stessi, delle vostre fisse ma, forse, anche a vivere un pochino meglio, con più leggerezza.
Di Silvana Benedetti
INFO
TAGS
Paolo Migone, teatro Manzoni Milano, cabaret Milano, eventi Milano, cosa vedere a Milano, locali milano, italiani, vizi italiani, abitudini degli italiani.