Le coin d’Annita: un angolo di Paradiso nel Cilento

Appartamenti, lido, bar e campo da tennis per una vacanza indimenticabile


Di Debora Bergaglio, Castellabate

Ci sono diversi ingredienti necessari per rendere una vacanza indimenticabile e un viaggio qualcosa di più di un semplice spostamento da un luogo ad un altro.
Il paesaggio, le bellezze della natura, il buon cibo e le comodità sono forse gli elementi più scontati, che subito vengono alla mente. Ma l’ingrediente segreto è sicuramente l’accoglienza. Sono l’atmosfera e il calore delle persone con cui trascorriamo il tempo dedicato al riposo e al viaggio a rendere indimenticabile QUEL viaggio.

Un’atmosfera e un’accoglienza che abbiamo trovato in questa bella struttura a 50 metri dal mare nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nel suggestivo ed ormai famoso borgo di Castellabate, dove è stato girato il fortunato film con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Siani: “Benvenuti al sud”. Le Coin d’Annita è una struttuta turistica che offre appartamenti, lido, campo da tennis e bar, il tutto affacciato su un angolo di paradiso, la bella spiaggia sabbiosa della zona Lago di S. Maria di Castellabate.

Qui dove anche Claudio Bisio veniva a giocare a tennis, si trova un chiosco circolare accarezzato da un alto canneto in riva al mare dove la famiglia Guariglia, composta da Enzo, Anna e le loro tre figlie Marilena, Giusi e Annita, accolgono tutti con allegria, passione e professionalità. Dagli appartamenti dotati di ampio parcheggio al mare ci sono pochissimi metri che sbucano, dopo uno stretto vicolo, direttamente nel mare lucente del Cilento, con la bella vista delle isole di Capri e Ischia a fare da cornice all’orizzonte.

castellabate
tramonto da Le coind’Annita

Una passeggiata da un capo all’altro della spiaggia, un aperitivo da sorseggiare al tramonto seduti al chiosco de “Le coin d’Annita” in piacevole compagnia, una visita all’isola di Leucosa dominata dal grande faro, oppure ancora una serata al borgo medievale di Castellabate per ripercorrere le scene del film, completano il soggiorno a Le coin d’Annita, ottima base di partenza per visitare il territorio e angolo di paradiso, testimonianza di un Sud generoso di bellezze ed emozioni.

Benvenuti al Sud!

INFO

www.lecoindannita.it