Travel Therapy, presentazione del libro “Il viaggio dentro”

Non c’è miglior medicina del viaggiare. Ad Alessandria, il 23 giugno 2017, presso Porto Idee, la nuova pubblicazione di Buonviaggioitalia.it in tema di Travel Therapy


Di Debora Bergaglio

“Siamo tutti viaggiatori. Alcuni lo sanno e guardano dal finestrino, altri rimangono chiusi nella carrozza della loro vita senza sapere dove sono e dove stanno andando.” (dall’articolo di Dony Barbagallo)

Il Viaggio dentro – racconti e riflessioni sul senso del viaggiare
AA.VV a cura di Debora Bergaglio e Alessandro Tavilla

VENERDI 23 GIUGNO 2017
ore18.30
c/o Porto Idee, via Verona 95 – Alessandria
Saranno presenti gli autori – Modera il Prof. Paolo Romussi

Con racconti di
Debora Bergaglio, Alessandro Tavilla, Federica Torassa, Massimiliano Schilirò, Paola Pellai, Ezio Fossati, Francesco Caligiuri

e il contributo di alcuni professionisti:
Vito Torgani – life coach
Dony Barbagallo – psicologa e  psicoterapeuta
Anna Scelzo – psicoterapeuta

travel therapy - il viaggio dentroLa nostra seconda pubblicazione dopo “Ghost Villages” – riscoprire mondi perduti, è questa volta dedicata all’idea del viaggio come terapia dell’anima e travel Tehrapy. Abbiamo voluto interpretare il viaggio non soltanto come momento di svago, di interruzione dal lavoro e dalla routine, di spostamento fisico in luoghi lontani, ma soprattutto come incontro, innanzitutto con se stessi.

Ci siamo ritrovati attorno ad un tavolo e abbiamo iniziato a pensare ai nostri viaggi, a quelli fatti e a quelli che avremmo sempre voluto compiere. Ci siamo soffermati su cosa ci avevano lasciato i viaggi vissuti e su quanto ancora vorremmo vivere. Così è iniziato il nostro viaggio, frutto di un grande lavoro di squadra, copione di un cammino che è ancora in corso, in cui si sono a poco a poco uniti autori, viaggiatori e professionisti della psicoterapia e del coaching, che ci hanno aiutato a capire meglio e trasmettere la funzione terapeutica del viaggio. La più piacevole delle terapie, senza effetti collaterali né controindicazioni.

RINGRAZIAMENTI

GRAZIE a tutti coloro che hanno creduto, fino alla fine, con umiltà, in questo progetto dedicato  a chi deve ancora iniziare il proprio VIAGGIO.
GRAZIE in particolare a Vito Torgani per l’organizzazione del lancio di questa pubblicazione ad alessandria, in collaborazione con il Lab121.

Che il viaggio abbia inizio!