S. Valentino e le frasi dei Baci Perugina

di Alessandro Tavilla

A San Valentino in genere le persone innamorate cercano un modo ancor più speciale del solito per dichiarare il proprio affetto al partner. C’è chi lo fa con tante parole o con una semplice frase, c’è chi lo fa con gusto e col sapore, c’è chi lo fa cercando di far sì che questo gesto non si esaurisca in quel giorno, ma possa espandersi anche oltre. E quest’anno c’è qualcosa che permette di realizzarlo in tutte e tre le maniere in un sol colpo, grazie agli ormai tradizionali Baci Perugina e agli “Autografi d’Amore”.

buonviaggioitalia_baciperugina

AMORE E SOLIDARIETA’

Infatti, solo in occasione della giornata degli innamorati del 14 febbraio 2014, la storica azienda italiana ha deciso di realizzare delle edizioni limitate dei suoi cioccolatini, i cui celebri messaggi saranno scritti da alcuni personaggi noti dello spettacolo, che per l’occasione hanno dato spazio alla loro ispirazione per realizzare queste frasi.

buonviaggioitalia_baciperugina

buonviaggioitalia_baciperugina

E a render ancor più speciale l’iniziativa, e in un certo senso a moltiplicarne il significato di amore universale, è il suo nobile obiettivo, cioè la collaborazione con “Agire” (Agenzia Italiana Risposta Emergenze), che rappresenta il meccanismo congiunto di raccolta fondi di 11 fra le più importanti associazioni non governative presenti in Italia che hanno deciso di unirsi per migliorare e rafforzare il loro sistema di soccorso alle popolazioni colpite da diverse emergenze umanitarie nel mondo. Infatti, la campagna “Autografi d’Amore” mira a sostenere il progetto sociale “Data4life”, con cui Agire mira a ottimizzare le risorse e i metodi di intervento, anche in base al grado di gravità e quindi di priorità delle emergenze, aumentandone così le possibilità di successo.

I BACI DEI PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO

buonviaggioitalia_baciperuginaA realizzare questi messaggi  sono stati attori, personaggi televisivi, registi, quali: Alessandro Siani, Beppe Fiorello, Claudio Amendola, Francesca Neri, Ficarra&Picone, Vincenzo Salemme, Claudia Gerini, Margherita Buy, Anna Valle, Alessandro Borghese, Nicoletta Romanoff, Benedetta Parodi e Neri Parenti.  
E di questa iniziativa ne spiega un po’ il senso Corrado Castrovillari, Direttore Divisione Dolciari Nestlè Italiana: “Il Bacio è da sempre emblema d’amore per eccellenza ma per il San Valentino 2014 volevamo che il concetto d’amore si ampliasse a 360° e allo stesso tempo che si concretizzasse. Per questo abbiamo scelto di sostenere la onlus Agire in questo ambizioso progetto e in cui abbiamo avuto l’onore di avere illustri personaggi in qualità di “ambasciatori”. Le loro frasi d’amore scritte sui nostri bigliettini hanno reso l’iniziativa ancora più significativa in quanto si sono resi un esempio per tutte le persone”.

buonviaggioitalia_baciperugina
GESTI D’AMORE A TUTTO TONDO

Al cui pensiero aggiunge parole di soddisfazione Marco Bertotto, Direttore Generale di “Agire”: “Occuparsi di chi è in difficoltà è sempre un gesto d’amore. Perugina ha deciso di sostenere il network AGIRE con l’obiettivo di rafforzare la capacità delle nostre organizzazioni umanitarie di intervenire rapidamente in soccorso delle popolazioni colpite da disastri ed emergenze umanitarie. Il sostegno alle attività di AGIRE e il rafforzamento del nostro Fondo di Risposta Rapida alle Emergenze (FRRE) rappresentano un contributo molto importante di cui siamo grati a Perugina”.

Quest’anno, quindi, un Tubo cuore in latta o una Scatola Cuore di “Baci” possono essere un modo singolare e unico di addolcire la giornata di San Valentino, così da apporvi al termine una firma importante, o ancor meglio un Autografo…d’Amore.

INFO

www.baciperugina.it
www.agire.it

TAGS: baci, perugina, baci perugina, san valentino, Agire, solidarietà, Data4life, amore, innamorati. Giornata degli innamorati, Autografo d’amore, messaggi d’amore, made in Italy, Italy