Halloween: idee per una notte da brivido

Quattro hotel e quattro città per trascorrere la notte di Halloween tra fantasmi e atmosfere surreali


Di Federica Torassa

È la festa “horror” dell’ anno, ormai diventata famosa in molti stati del mondo dove, nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, l’ atmosfera diventa spaventosa e spettrale attraverso i costumi e le maschere  più inquietanti  e le immancabili zucche intagliate. Un po’ tutti sono affascinati da questa ricorrenza dalle tinte noir ed allo stesso tempo divertenti. Ma come trascorrere un Halloween da brivido? Grazie alla App mobile HotelTonight, chiunque abbia voglia di andare alla ricerca dei posti giusti per l’ occasione, sarà accontentato. Ecco alcune proposte  per un soggiorno…da urlo.

Halloween

A CACCIA DI FANTASMI A LONDRA

Diventare dei veri Ghostbusters si può: grazie a HotelTonight, il vostro soggiorno nella città della regina Elisabetta si trasformerà in una rocambolesca caccia ai fantasmi, tra meravigliose dimore abbandonate. Hotel di lusso e una straordinaria esperienza da brivido, saranno gli ingredienti di questa imperdibile offerta. Mi raccomando, tenete gli occhi bene aperti e se non siete proprio coraggiosi, non mancherà il classico “trick or treat”.

Halloween

HALLOWEEN CON IL CONTE DRACULA

Per molti non sarà la vacanza ideale, ma non si può almeno una volta nella vita, non visitare il Castello di Bran, noto come il Castello del Conte Dracula. Se poi ci mettiamo anche una notte da trascorrere in un lussuoso hotel di  classe nel centro di Bucarest, l’ idea diventa sicuramente più allettante. Ricordate, però, di portare con voi un paletto di frassino per evitare qualche …scherzetto!

Halloween

L’ OSPEDALE FANTASMA DI BEELITZ

Sembra una location per un film dell’ orrore questo complesso ospedaliero abbandonato che si trova a Beeliz, a una cinquantina di chilometri da Berlino: voi non lo sapete, ma si dice che tra i locali di questo edificio e le varie sale operatorie si aggirino fantasmi e figure spettrali, che molte persone dicono di aver visto attraverso le finestre. Verità o fantasia? Se siete curiosi di svelare l’ arcano, per voi c’è la possibilità di pernottare in alcuni hotel del centro di Berlino, punto strategico per  raggiungere la vostra meta horror.

Halloween

UNA ROMA DA PAURA

Se cercate un luogo in Italia, dove poter trascorrere una perfetta notte di Halloween, HotelTonight ha la soluzione che fa per voi:  molti sono gli alberghi dove poter alloggiare a Roma, per raggiungere facilmente la Cripta-Ossario dei Cappuccini “arredata” al suo interno, con le ossa di ben 4mila frati defunti. E non solo: i corpi interi mummificati che indossano le vesti tipiche, renderanno questa visita un’ esperienza che potrà far dire al vostro ritorno: “Roma è una città da paura!”.

E voi, avete il coraggio di andare a caccia di fantasmi?