Uno zaino da bici per nuove avventure

Sembra pensato apposta per chi vuole sfidare se stesso, o deve iniziare una nuova avventura. Escapist è il nuovo zaino da bici versatile che non lascia nulla al caso


Di Debora Bergaglio  

Quando cresce la voglia di avventura, la tecnologia si mobilita per stare al passo dei desideri dell’uomo. Ed è cosi che, nell’ambito dell’abbigliamento sportivo, nascono prodotti che rendono meno ardue le fatiche di chi ama misurarsi con se stesso. L’ultima novità per le due ruote è uno zaino da bici il cui nome non lascia dubbi. Si chiama Escapist ed è stato creato da Osprey per affrontare sfide di diverso tipo, sia che si tratti di uscite in mountain bike più lunghe, di una giornata di downhill o di fare il pendolare al lavoro.

Tutto questo grazie ad alcuni pratici accorgimenti, come il pannello sullo schienale AirScape™, che fornisce completo supporto e ventilazione, oppure gli spallacci Biostretch™ che mantengono lo zaino perfettamente aderente alla vostra schiena. E che dire quando, durante una corsa, si sporca l’equipaggiamento? Lo zaino da bici della Osprey è pensato per conservare l’equipaggiamento separatamente grazie alla tasca interna dotata di zip; mentre potrete attaccare il casco esternamente e con sicurezza grazie al sistema Lidlock™.

Per mantenersi idratati quando si pedala escapist è provvisto di un rapido accesso alla tasca esterna, che consente di  riempire facilmente il serbatoio d’acqua. Per agevolare il trasporto di materiale, la compressione InsideOut™ e le tasche elastiche PowerMesh™ consentono di trasportare tutto in sicurezza senza preoccuparsi di quanto sia dissestata la strada da percorrere, mentre l’organizzatore interno permette di ordinare pezzi di ricambio, utensili e pompe. E se piove? Nessun problema, il parapioggia integrato si dispiega velocemente per proteggere zaino e tutto l’ equipaggiamento, mentre legrafiche riflettenti e l’attacco per luce lampeggiante rendono visibile il ciclista anche al calare della sera.
Completano il tutto le doppie tasche con zip, che permettono di prendere velocemente l’essenziale sul percorso, e le tasche anti graffio sugli spallacci e internamente, grazie alle quali potete tenere a portata di mano telefono ed occhiali da sole.