Storie made in Italy ai piedi

Con Dike le calzature antinfortunistiche diventano sempre più trendy e nasce una linea made in Italy dedicata alle donne: Lady D.


Qual è l’accessorio che più di ogni altro ci racconta storie di viaggio?
Secondo noi la scarpa!

Scarpe comode per spostarsi e muoversi in tutto comfort, alla scoperta del territorio, oppure eleganti per partecipare ad eventi ed appuntamenti che celebrano l’arte e la cultura del luogo, o ancora scarpe casual, tra il raffinato e lo sportivo, per spostamenti non convenzionali, visite, gite, occasioni in cui si voglia coniugare comodità e stile.

Ma chi mai avrebbe pensato che anche un paio di calzature antinfortunistiche potessero raccontare storie e viaggi? Chi mai avrebbero pensato che un paio di calzature professionali potessero essere tanto “stilose” da volerve indossare non solo per il proprio lavoro?

scarpe Dike
Linea Lady D donna

Ci ha pensato Dike, il marchio tutto made in Italy che dal 2012 porta sul mercato italiano ed internazionale, con punti vendita sparsi in tutto il mondo, l’eccellenza nel settore della scarpa di sicurezza, abbinando tecnologia e design, sicurezza e bellezza.

scarpe Dike
Lo stand Dike al MADEexpo 2015 di Milano

E da allora Dike non fa che crescere ed acquisire quote di mercato, per approdare quest’anno al MADEexpo, fra le fiere più importanti in tema di architettura design ed edilizia, dove presenta una grande novità, una vera rivoluzione nel campo delle calzature professionali, ovvero la linea Dike Lady.

scarpe Dike
Linea Brave uomo

Si tratta di una scarpa professionale pensata e progettata specificatamente per il pubblico femminile, andando incontro alle richieste e alle aspettative delle lavotatrici, che ai piedi si troveranno scarpe alla moda, estremamente piacevoli da guardare, e soprattutto molto sicure, confortevoli e con un design veramente unico.

Come uniche sono anche le collezioni maschili, nelle diverse linee: brave, summit, raving, glider, agility e digger.

scarpe Dike
Linea Glider uomo

Con questo perfetto connubio di tecnologia e design, a noi di buonviaggioitalia.it queste scarpe sono da subito sembrate ottime ambasciatrici del nostro made in Italy, dell’artigianalità tipica del nostro Paese, di quella genialità e cratività applicata al lavoro, che dona bellezza anche ad un accessorio fino ad oggi un po’ trascurato, come quello delle calzature antinfortunistiche.

E invece eccoci di fronte a scarpe che non hanno nulla da invidiare a tanti brand internazionali   esposti in vetrina per il tempo libero; nulla da invidiare eccetto il nostro “made in Italy”, naturalmente, capace di rendere veramente trendy anche un paio di calzature professionali.

Tutte le storie che queste scarpe portano con sé potrete trovarle sul sito Dike,  insieme con le caratteristiche tecnologiche che le rendono così forti e sicure, una “diga”( in inglese: dike) appunto, come suggerisce il nome stesso.

scarpe Dike
Linea Lady D donna

Eccovi qualche informazione sulla linea femminile appena lanciate al MADEexpo:

SEGNI PARTICOLARI

Tomaia – vitello scamosciato bottalato, tessuto trattato vintage
Fodera in Solidbreath – fodera altamente performante, realizzata in uno spaciale tessuto a poro aperto che elimina l’aria viziata e l’umidità;
Puntale Aluforce – puntale in fusione di alluminio, ultra leggero e ad alta resistenza;
Comfortshell – speciale rinforzo anti-abrasione posizionato sul tallone per il massimo comfort durante la camminata;
Ergoactive – speciale inserto fuso all’interno della suola per garantire il giusto punto di flessione e la massima stabilità ad ogni zona del piede.

Di Debora Bergaglio