Repechage, artigianato di pregio made in Italy

Amate fare shopping ma cercate qualcosa di originale, versatile, che esuli dai soliti schemi e dai marchi usati e abusati?
Un occasione imperdibile vi attende dal 25 al 27 ottobre, allo Spazio Asti 17, in via Privata Asti 17, a Milano.

Non si tratta solo di un Temporary Fashion Store, ma di un ricettacolo di creatività dell’artigianato di pregio made in Italy. Giunto alla sua seconda edizione, Spazio Asti vedrà protagoniste le idee e i materiali di un design nuovo ed accattivante che spazia dall’universo del re-cycling all’ecosostenabilità, opera di artisti e stilisti che attraverso i loro manufatti raccontano la passione che contraddistingue il loro lavoro.

repechage
In esposizione e in vendita si troveranno campi di abbigliamento, bijoux, gioielli e accessori, collezioni di design e vere e proprie “sculture da indossare”, tutti pezzi unici, come vere e proprie piccole opere d’arte, uniche e irripetibili.

DESIGN DA INDOSSARE

repechageL’approccio slow fashion e le creazioni a “misura umana” contraddistinguono anche gli eventi che arricchiranno lo spazio espositivo.

A “Design da indossare”, che inaugurerà il 25 ottobre dalle 17 alle 22 con un aperitivo di benvenuto offerto dalla gastronomia naturale di Mens@Sana, domenica 27, dalle 11 alle 18 scoccherà l’ora del Repechage, in compagnia di Francesca Caltabiano: un vecchio anello della nonna sepolto in un cassetto, l’orecchino rotto di una prozia, tutti i ninnoli che non indossate più da secoli perché non sono più a la page per i vostri gusti?

Tutto è pronto per rinascere a nuovo uso, basterà affidare i gioielli smessi all’estro di Francesca, gemmologa e creatrice di gioielli e bijoux che, su appuntamento, saprà offrirvi tutti i consigli necessari per valorizzarli e trasformarli in  oggetti nuovi che profumano d’antico.

Di seguito, l’elenco degli espositori di Spazio Asti 17:

Atelier 49 di Antonella Marani. Abbigliamento total look, perfettamente strutturato fatto di abiti simili a sculture realizzati con semplicità e sapienza sartoriale.

Bottega del Poncho, manufatti in lana che partono da radici classiche e si diramano in una varietà di modelli e capi unici.

Caracol di Eleonora Battaggia, ornaMenti eco-contemporanei, presenta le nuove collezioni “Connessioni” e “Eterea.

Dalaleo Ecobags&design, borse e accessori realizzati a mano con linguette delle lattine riciclate.

Eandare, linea gioielli di Lucilla Giovanninetti, presenta il progetto “Stone” che sviluppa le potenzialità del tessuto, piegato, cucito, dipinto e irrigidito con resine naturali.

Gabriella Campanella: vasi, sculture e gioielli, pezzi unici realizzati in ceramica dipinta.

Joy-Jo gioielli contemporanei. Trame sottili per gioie uniche.

Laura Volpi Gioielli: presenta la nuova collezione “Immagini”.

Moku Favole Urbane: lo stile di Giulia Montagna è una miscela poetica di vintage, gusto e raffinatezza che dà vita a capi d’abbigliamento ricercatissimi nelle forme e nei materiali.

NVK Design di Natasha Calandrino Van Kleef presenta gli abiti senza tempo della linea NVK Daydoll che ha ottenuto il marchio “No Effetto Serra” del protocollo di Kyoto.

Paglia – Le sorelle Margherita, fashion designer, Francesca, architetto e Giulia, graphic designer creano collezioni di abbigliamento donna e accessori con scarti dalla produzione di tessuti di lusso.

Paola Ferraro, presenta la nuova collezione di cinture, bijoux e complementi d’arredo decorati con resine, pietre semipreziose e perle.

Rebirth Italy – Dall’amore per la natura e la tutela dell’ambiente, Rebirth Italy propone una linea di gioielli e di “sculture da indossare” rigorosamente made in Italy.

RuberLab, brand eco-friendly 100% Made in Italy, sarà presente con la collezione a/i 2013-14 Rosewood Jam.

repechage

repechage

Inoltre saranno presenti anche i seguenti artisti in mostra:

repechage* Abiti scultura in carta Caterina Crepax

* Abiti scultura in plastica di Raffaella Riccio

* Quadri di Marco Teatro e Marillina Fortuna

* Adriana Lohman, lighting designer

* Ecodesign di 13 Ricrea.

 

 

INFO
www.spazioasti17.it

TAGS
Sloe fashion,  Temporary Fashion Store,  Repechage, Milano Via Asti, moda a Milano, design Milano, eventi Milano, made in Italy, artigianato italiano, Caterina Crepax,  Adriana Lohman, eco design.