Lignano Sabbiadoro: bellezza a 24 Karati


UNA GIOVANE IMPRENDITRICE E IL SUO “PROFUMATO” PROGETTO

Quello che Elisa Ferlizza, giovane imprenditrice friulana, voleva fortemente realizzare pensando alla sua terra, era una fragranza che ne avesse le stesse caratteristiche e che racchiudesse nella sua anima l’intensa profondità  del ricordo, un prodotto che potesse  diventare  simbolo e souvenir della sua città: Lignano Sabbiadoro.

lignano2

SPIAGGE LUCCICANTI COME L’ORO

Un luogo con questo nome non può che evocare un’immagine di spiagge dorate e luccicanti nel mezzo di grandi scenari naturali; ma non è stato facile per Elisa perseguire questo obiettivo. Ci sono voluti sei mesi di studi e sperimentazioni per inseguire le sfumature di colore e dare il giusto equilibrio agli ingredienti. Sei mesi di prove, di tentativi, di correzioni ad opera di un profumiere di Grasse, il “naso “più in voga del momento, che dalla città dei profumi in Francia si è recato  personalmente a Lignano, per creare l’essenza denominata Sabbia d’oro” , ispirandosi appunto alla flora “estiva” della località balneare.

lignano3

LINGOTTI CON PIANTE OFFICINALI AUTOCTONE

Si è ottenuto così il primo sapone di Lignano realizzato con gli estratti di piante officinali autoctone. Il sapone è completamente vegetale e contiene oltre agli estratti di piante officinali locali, betacarotene e vitamina E. I saponi solidi hanno la forma del lingotto d’oro e sono stati creati in tre formati, 50- 220- e 500 grammi, brillano di luce propria in quanto contengono perle minerali e glicerina. Il sapone liquido da 300 e 500 gr, oltre a possedere un bellissimo aspetto, è formulato con prodotti di grande qualità contenendo calendula, aloe, barbarensis, verbena, salvia e fitoestratti vegetali idratanti. Lo stesso dicasi per l’olio corpo e capelli, fortemente  antiossidante e rinfrescante.  Per il momento tutta la produzione è in edizione limitata, ma per il futuro non si  esclude che Elisa possa realizzare anche una versione per Pineta e una per Riviera. I prodotti sono in vendita in esclusiva solo da “Profumia“, negozio specializzato in saponi di tutto il mondo, a Lignano Sabbiadoro.

TAGS: sabbia, oro, lingotto, Francia, sapone, estratti vegetali, fragranza, fitoestratti, glicerina, profumi, riviera, Grasse, imprenditrice, friuli, verbena, salvia, aloe, barbarensis.