Istituto Ganassini: una storia italiana di innovazione

di Silvana Benedetti

La notizia è di questi giorni ed è una buona notizia che conforta e inorgoglisce: il marchio storico italiano dell’Istituto Ganassini, che da sempre porta nel suo DNA i valori dell’innovazione e dell’avanguardia, continua a scommettere sulla bellezza, sulle opportunità e sul progresso e alza la posta con l’acquisizione, della Casa Francese “Compagnie de Provence”. Senza perdere le caratteristiche intrinseche che si ispirano alla ricchezza del territorio provenzale, Compagnie de Provence, entra far parte di una Azienda che occupa un ruolo di primo piano per l’eccellenza della ricerca scientifica, il sapere dermatologico applicato alla cosmetica, l’affidabilità dei principi attivi. E soprattutto, per l’attenzione assoluta alla purezza delle materie prime, fiore all’occhiello dell’Istituto Ganassini.

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LA QUALITA’ HA UN NOME

Inquadrare il problema e trovare una soluzione di qualità è la filosofia che accompagna da più di 70 anni Istituto Ganassini nella ricerca e nello sviluppo di ogni nuovo prodotto. Fondato nel 1935 dal Professor Domenico Ganassini, l’Istituto si afferma inizialmente come azienda farmaceutica. Attualmente, accanto al tradizionale settore farmaceutico, il listino prevede un’ampia gamma di prodotti cosmetici e dell’igiene personale che ruotano principalmente attorno ai settori dermatologico, pediatrico e ginecologico. L’Istituto Ganassini è oggi un’azienda leader nel suo settore che, insieme alle sue consociate italiane ed estere, è presente in 60 Paesi sparsi nei 5 continenti. I marchi di Istituto sono l’identità dell’azienda: la sua ragione di essere.buonviaggioitalia_ganassini
Nel 1972 nasce Rilastil: per la prima volta le conoscenze ed i metodi della ricerca farmaceutica vengono applicati alla cura della bellezza e della pelle. Nel passato, i prodotti cosmetici possedevano essenzialmente valenze atte al miglioramento esteriore dell’epidermide. I prodotti Rilastil, invece, essendo frutto di approfondite ricerche biochimiche, offrono anche un trattamento cutaneo avanzato, con sensibili miglioramenti del livello di idratazione e dell’elasticità dei tessuti.

Korff si affaccia sul mercato italiano negli anni ’70, come marchio pioniere della cosmetica di lusso nelle farmacie italiane, sinonimo di eleganza, sensorialità e con prodotti di alta-gamma, che stimolano la sfera emozionale dei consumatori proprio per via dell’immagine di prestigio. A partire dagli anni ’80 Korff ha conosciuto un forte successo commerciale, mediante il lancio di una elegante linea di maquillage e l’uso di attivi innovativi all’interno delle linee di trattamento per il viso, come per esempio il Retinolo libero e l’Oro micronizzato.

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Le linee di prodotto dei suoi marchi nascono all’interno della sede meneghina tra provette di cristallo scintillanti, ampie e luminose finestre ed esperienza scientifica d’eccellenza. La luce filtra dalle finestre e si riflette nella formula, ne valorizza la texture e ne accende i riflessi.
Ogni nuovo progetto è frutto di decisioni di un’ équipe affinata al cui centro si trova la  famiglia: così accade da ben quattro generazioni. La stessa famiglia, una forte identità che custodisce e garantisce la continuità dei valori che da sempre sono alla base del gruppo, sin dai suoi esordi: correttezza, equilibrio e rispetto e un imprescindibile sensibilità verso il capitale umano.

Una storia di scienza dunque, ma anche di un’imprenditoria italiana di successo, innovativa, creativa e di qualità.

INFO

www.ganassinicorporate.com/it/home/

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