I mercatini e l’atmosfera del Natale

Di Silvana Benedetti

Le settimane che precedono l’Avvento sono davvero magiche: presepi, installazioni luminose, a volte autentiche opere d’arte, e soprattutto i mercatini di Natale, che contribuiscono a  rendere ancora più calda ed avvolgente l’atmosfera natalizia.

Tra non molto, la nostra penisola ne sarà letteralmente invasa e sommersa. Nei borghi, sulle piazze, nei centri storici, che ne offriranno una splendida cornice, si troveranno file di bancarelle che proporranno il meglio della produzione artigianale locale insieme alle varie leccornie gastronomiche il cui profumo si diffonderà nell’aria.

buonviaggioitalia_mercatininataleitalia

Noi di Buonviaggioitalia.it vi racconteremo di questi mercatini, facendo il giro dello stivale. Purtroppo dovremo scegliere tra i più particolari e singolari, perché sono tanti, e sapendo che sicuramente faremo torto a qualcuno, chiediamo scusa in anticipo a tutti quelli che non riusciremo a menzionare.

Ecco per voi una selezione, che si arricchirà di giorno in giorno, delle più belle tradizioni legate al Natale in Italia. Buone Feste da Buonviaggioitalia.it

PIEMONTE: IL MERCATINO DI S. MARIA MAGGIORE

NATALE HAND MADE, COME CONFEZIONARE IL PROPRIO DONO

IN CARNIA, MERCATINI PRESEPI E SPORT SULLA NEVE

NATALE DI BENESSERE A MERANO

TASTE OF CHRISTMAS A VERONA

MERCATINI DI NATALE E BENESSERE A SAN MARTINO, VAL PASSIRIA

CANDELARA, FESTA DI LUCI

CERVIA, I PRESEPI PIU’ ORIGINALI


 

 

TAGS
mercatini natale, natale, appuntamenti, eventi Natale, week end immacolata, 8 Dicembre, mercatini di Natale in Italia,  mercatini di Natale in Piemonte, Santa Maria Maggiore, bancarelle natale, Alpi, Babbo natale, De.Co., artigianato, regali Natale.

Tagged , , , ,