Musica Milano Opera & Dinner

Indovina chi canta a cena?  A Milano, con Musica Milano Opera & Dinner, da Maggio ad Ottobre 2015 un’inedita formula di intrattenimentocon menu di alta gastronomia intervallato da esibizioni dal vivo di opera lirica


Di Silvana Benedetti

La migliore cucina italiana e l’opera lirica: due indiscusse eccellenze del Made in Italy, riconosciute e apprezzate in tutto il mondo, si incontrano e si uniscono nella stagione dell’Expo, riservando ai visitatori, soprattutto stranieri, un intrattenimento ad alto livello e forti  emozioni. Musica Milano Opera & Dinner è il nome di questo felice connubio, un progetto che si snoda in un fitto calendario di serate, da maggio ad ottobre 2015,  presso i ristoranti al Mib, in via Gaetano Negri, e al Karma, in via Fabio Massimo a Milano, per tutto il periodo di Expo 2015.

Musica Milano Opera & Dinner

UN’INEDITA FORMULA DI INTRATTENIMENTO CULTURALE

Sicuramente un’occasione unica in città che si avvale di una  formula inedita di intrattenimento culturale. Ogni serata sarà caratterizzata dalle esibizioni di sei artisti, tra cui  pianisti, voci soprano, tenore e baritono,  che canteranno dal vivo, senza l’ausilio di microfono, nel corso di quattro intervalli durante la cena. Gli interpreti  si esibiranno  in abiti da scena,  camminando tra i tavoli, offrendo in questo modo al pubblico uno spettacolo di sicuro impatto scenografico. La programmazione comprenderà brani di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Vincenzo Bellini, Georges Bizet, Gioacchino Rossini. Fra gli artisti annunciati vi sono Dario Battaglia, Carlos Cardoso, Emanuele Servidio, Romina Novis, Angela Lisciandra, Nina Almark, Irina Belousova, Vitaliy Kovalchuk, Lorena Bisighini, Antonio Pugliano.

Musica Milano Opera & Dinner

NUTRIMENTO PER ANIMA E CORPO

Le serate di Musica Milano Opera & Dinner  sono studiate con le giuste pause tra le varie portate,  affinché gli ospiti possano gustare tutte le prelibatezze, che al Mib saranno a cura dello chef Aldo Carpani, in una atmosfera rilassante.

Musica Milano Opera & Dinner

L’opera lirica è uno dei fiori all’occhiello della cultura italiana e Milano, che accoglie il Teatro alla  Scala, il tempio mondiale del bel canto,  è la città ideale per questa iniziativa. La programmazione musicale delle serate è a cura di Dante Valente, già biologo all’Ospedale Maggiore Ca’ Granda di Milano-Niguarda e musicologo, e Giovanni Coletta,  tenore egli stesso.