In cucina nella Terra di Mezzo

Le autrici di “ A tavola con gli hobbit” riprendono il viaggio nel mondo fantastico di Tolkien alla ricerca di nuovi segreti della cucina Hobbit, come nella rivisitazione della ricetta del “lembas”, il pane di via degli Elfi. Di episodio in episodio l’elenco degli ingredienti si arricchisce tanto da ricavarne numerose ricette e veri e propri menu. Scorrendo tra le pagine, il lettore potrà scoprire non solo gli ingredienti dei cibi e delle bevande che allietano le tavolate della Terra di Mezzo, ma anche ritrovare nella buona tavola il gusto e la gioia dell’amicizia e della compagnia.

LE AUTRICI
Cinzia Gregorutti, nata a Imperia nel 1985, è appassionata lettrice dei libri di Tolkien e bravissima pasticcera casalinga, studia canto moderno e ha partecipato a diversi concorsi canori.
Luisa Vassallo, nata nel 1965 a Imperia, dove vive e lavora, si è diplomata in scienze religiose con una tesi sulla religiosità del teatro. Appassionata dell’opera tolkeniana fin dalla prima adolescenza e buona casalinga quando gli impegni glielo consentono, ha saputo coniugare in questo testo le sue eterogenee passioni.

Info
A TAVOLA CON GLI HOBBIT
Ricette e menù della Terra di Mezzo