Pila, località sci ai piedi

Una partenza in grande stile per le stagioni sciistiche ed invernali italiane, che grazie ad abbondanti nevicate già alla fine di Novembre, hanno regalato un fondo perfetto agli amanti dello scii e della montagna in generale.

Fra le possibili mete di un viaggio in montagna abbiamo scelto una stazione piemontese che vi stupirà per l’organizzazione, le strutture e la vasta offerta di pacchetti per ogni esigenza. La nostra destinazione è Pila,  da cui arriviamo passando per Aosta, la cosiddetta “Roma delle Alpi” per la ricchezza delle antiche vestigia, per la Porta Pretoria, il suo Teatro, le mura perfettamente conservate e un prezioso Museo Archeologico.

pila

Pila vanta un’ottima posizione strategica non solo per le bellissime piste da scoprire, giorno dopo giorno, ma anche per visitare tutta la Val D’Aosta. Di giorno con la telecabina oppure la sera in macchina percorrendo soltanto 18 Km, raggiungere Aosta è semplicissimo e permette visite suggestive che possono arricchire la vostra vacanza sulla neve.

  • Una visita ai castelli di Fénis, Verrés oppure al castello reale di Sarre è  consigliata, senza trascurare il bellissimo Forte di Bard, struttura imponente dal grande fascino, meta di eventi e sede del Museo della Montagna. Inoltre, con la carta  ESpassPila, iniziativa del Consorzio L’espace de Pila dedicata a tutti gli ospiti che soggiornano a Pila per almeno una settimana,  è possibile ricevere uno speciale sconto su alcune delle meraviglie della Val D’Aosta.  www.pilaturismo.it  

OFFERTA ALBERGHIERA SCI AI PIEDI

Come dicevamo, sono tante e differenziate le possibilità per soggiornare a Pila, che mette a disposizione circa  2000 posti letto fra alberghi, residence, meublé e chambre d’hotel.

buonviaggioitalia_pilavaldaostabuonviaggioitalia_pilavaldaosta

Individuare la formula più adatta per le proprie esigenze, famiglie piuttosto che ai gruppi o alle coppie, è praticamente un gioco da ragazzi. Da notare che il fatto che tutte le sistemazioni sono prossime alle piste o  agli impianti, tanto che Pila può definirsi una località “sci ai piedi”, con la possibilità di fruire della neve senza affrontare faticosi spostamenti e senza perdere tempo per questo.

OSPITALITA’ E RAPPORTO QUALITA’-PREZZO

 buonviaggioitalia_pilavaldaostaL’ospitalità è fatta di passione e di rispetto in una località come Pila che si è sviluppata con una forte vocazione turistica, dove l’ospite si sente a proprio agio come a casa, godendosi il piacere della vacanza e non ultimo il piacere di un rapporto qualità prezzo eccellente.

La maggior parte degli hotel è stata ristrutturata da poco e si va via via dotando di confortevoli aree Spa e servizi moderni come il collegamento  wi-fi all’’interno delle camere.

L’ESPACE DE PILA: OFFERTE SU MISURA 

L’espace de Pila è un consorzio che si occupa con passione e professionalità dell’organizzazione di attività, eventi e della promozione di offerte su misura per i visitatori di Pila.

I pacchetti personalizzati che trovate a Pila possono includere la scuola di sci o il noleggio dell’attrezzatura, oppure le attività dopo-sci o ancora, per chi viene da lontano, il transfert da e per gli aeroporti.

Buone Feste sulla neve di Pila!

INFO
www.pilaturismo.it

TAGS
Pila, sciare, Val D’Aosta, sciare in Val D’Aosta, Forte di Bard, pacchetti neve Pila, hotel Pila, appartamenti Pila, offerte sci Pila, Natale Pila, Capodanno pila.