Lago di Garda: cosa vedere e dove alloggiare

Pur non essendo una località di mare, l’acqua la fa sempre da padrona anche in questo posto così amato ed apprezzato da turisti stranieri ed italiani alla ricerca di refrigerio lontano dal caos delle città: stiamo parlando del Lago di Garda, le cui località sono da decenni meta apprezzata e sempre molto affollata di turisti alla ricerca di pace, svago e divertimento.

Qui accorrono soprattutto famiglie, rapite dalla tranquillità del posto e dalla presenza di ottimi hotel 4 stelle sul Lago di Garda. Ma non solo: negli ultimi anni il Lago di Garda è diventato una meta assai apprezzata anche dai più giovani, che non disdegnano le sue sponde per un bagno fugace lontano dal caos e dall’inquinamento delle grandi città.

garda
DESENZANO, SIRMIONE, PESCHIERA E RIVA

È possibile trascorrere un piacevole fine settimana in una delle bellissime località che sorgono sulle sponde del Lago, dalle più famose Desenzano e Sirmione passando per Peschiera e Riva, scegliendo l’opzione che più si confà alle proprie esigenze: campeggio, agriturismo, residence, ostello, fino a uno dei tanti hotel Lago di Garda che è possibile scegliere una volta arrivati sul posto oppure tramite una semplice prenotazione via Internet. Le vacanze sul Lago scorrono lente e piacevoli, tra una passeggiata e un’escursione con l’aliscafo, una visita ad una delle numerose cittadine storiche che punteggiano la sub regione e un saluto ai cigni che sostano pigramente ai piedi di romantici pontili in legno protesi sulle acque.

garda

GITE E ATTIVITA’ SUL LAGO

Gli hotel Lago di Garda si distinguono in strutture piccole e a conduzione familiare fino a quelle più grandi e con maggiori comfort, veri e propri complessi del divertimento studiati per i genitori più esigenti che desiderano avere un po’ di tempo libero per le escursioni mentre i bambini restano in albergo a giocare con gli animatori. Spesso gli hotel Lago di Garda offrono anche prezzi scontati per entrare nei vicini parchi divertimento, adatti a grandi e piccini. Inoltre, soggiornando presso gli hotel Lago di Garda, non di rado ci si può imbattere in interessanti offerte su gite ed escursioni per visitare le cittadine facenti parte della Comunità, ma anche uscite in barca e molte altre interessanti attività all’aria aperta. Decisamente una vacanza alla portata di tutti e di tutte le tasche.

TAGS
Lago di Garda, Sirmione, Desenzano, Riva, hotel, gita, barca, comunità, Peschiera, hotel 4 stelle.