Glamping sul Delta del Po

Tra glamour e camping

Dormire in una tenda sotto le stelle non significa più rinunciare a lusso e comodità in nome di una vacanza romantica o total green. Il Glamping, una sorta di magica unione tra glamour e campeggio, è la nuova e sempre più amata frontiera delle vacanze all’aria aperta.

deltapo

Un trend che ha preso il via in destinazioni come Sud Africa, Kenya, Australia, Indonesia, che per prime hanno cercato di creare spazi abitabili, leggeri e poco invasivi, in ambienti naturali ancora intatti e da proteggere. Negli ultimi anni ha attratto l’attenzione dei campeggiatori più appassionati, soprattutto del Nordeuropa, che apprezzano la possibilità di vivere una vacanza 5 stelle a stretto contatto con la natura.

deltapo1


IL VILLAGGIO BARRICATA

Il mormorio del mare che si infrange su una lunga spiaggia dorata. Il calore del sole che accompagna le passeggiate a Scanno delle Conchiglie. Le corse a cavallo lungo Sacca degli Scardovari. Le escursioni tra valli e canneti. Il Villaggio Barricata, un rifugio per gli amanti della vacanza eco-chic, racchiuso nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, Patrimonio dell’Umanità Unesco, è stato selezionato tra i migliori Glamping in Europa da Vacanceselect, leader nella promozione delle vacanze di alta qualità.

villaggio

Lodge Tent sul Delta del Po

Villaggio Barricata trasporta in terra veneta la filosofia delle più ricercate vacanze esotiche a contatto con l’ambiente, con un campeggio dal risvolto glam, dove la natura regna sovrana. E’ la meta ideale per chi ama una vacanza eco-friendly, ma senza rinunciare alle comodità. Niente più zaino in spalla e colpi di picchetto, ma lodge tent, con veri e propri letti con materasso e lenzuola, armadi, cucina e terrazza in legno rialzata. Anche le code ai bagni restano un ricordo.

villaggio

La toilette è in camera, privata e separata da una porta, con confortevole doccia e mobiletto lavabo. Per chi poi cerca il glamour più assoluto c’è la lodge suite da sogno che richiama ai safari della Tanzania. Si dorme in un romantico letto matrimoniale a baldacchino e per i bambini c’è un’annessa junior lodge con tre letti singoli. Una vasca da bagno relax, all’interno della camera, invita al benessere più totale, mentre gli arredi in legno danno all’ambiente un tocco di eleganza particolare. Una vera vacanza di lusso, che abbraccia il lato migliore del campeggio: la sensazione unica e straordinaria di essere veramente immersi nell’ambiente e che invita alla scoperta del verde e delle spiagge incontaminate.

Un nuovo modo di fare vacanza, da provare!

INFO
www.villaggiobarricata.com

TAGS
Camping, Glamping, vacanza, lusso, campeggio, eco friendly, tenda, lodge, suite, Delta del Po, Unesco, Parco Naturale , Vacanceselect, Sacca degli Scardovari, Sud Africa, Kenya, Australia, Indonesia, Nordeuropa, 5 stelle, safari, Scanno delle Conchiglie, glamour, campeggiatori.